Le news dell’Accademia

  • Patti chiari per la Sanità

    Patti chiari per la Sanità

    Al Centro direzionale di Napoli, presso la Sala auditorium della Regione Campania, si è tenuto, il convegno dal titolo “Patti chiari per la Sanità”, un’importante iniziativa che ha riunito esperti del settore e rappresentanti delle istituzioni per discutere delle sfide e delle opportunità che attendono le professioni sanitarie. L’evento, caratterizzato da un ricco programma di…

    Continua a leggere →

  • Low Back Pain: diagnosi fisioterapica ed utilizzo dell’ecografo

    Low Back Pain: diagnosi fisioterapica ed utilizzo dell’ecografo

    Venerdì 6 settembre 2024, dalle 18:00 alle 21:00, si terrà l’evento ECM residenziale “Low Back Pain: diagnosi fisioterapica ed utilizzo dell’ecografo” organizzato con l’Ordine dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta. L’evento, per 100 partecipanti ed accreditato per 3.0 crediti ECM, è rivolto esclusivamente ai fisioterapisti e tratterà l’evoluzione della fisioterapia, le normative attuali e le prospettive future. All’evento seguirà…

    Continua a leggere →

  • Fisioterapia: storia, cultura, scienza

    Fisioterapia: storia, cultura, scienza

    Venerdì 24 maggio 2024, dalle 16:00 alle 19:00, si terrà il webinar “Fisioterapia: storia – cultura – scienza” organizzato con l’Ordine dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta. L’evento gratuito, accreditato per 4.5 crediti ECM, è rivolto esclusivamente ai fisioterapisti iscritti all’Ordine e tratterà l’evoluzione della fisioterapia, le normative attuali e le prospettive future.…

    Continua a leggere →

  • Fisioterapia in acqua: dai libri alla pratica clinica

    Fisioterapia in acqua: dai libri alla pratica clinica

    Sabato 11 maggio 2024 a partire dalle ore 8:30 a Napoli, presso la Sala Convegni “Polo dello Shipping” sita in via Agostino Depretis n° 51, si svolgerà il nuovo evento ECM realizzato in collaborazione con l’Ordine dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta, accreditato per 4 crediti ECM. Razionale dell’evento L’evento si propone di…

    Continua a leggere →

  • Sanità territoriale: il ruolo dei professionisti sanitari

    Sanità territoriale: il ruolo dei professionisti sanitari

    Sabato 4 maggio si terrà il corso di formazione residenziale gratuito e accreditato per tutti i professionisti sanitari per 1,2 crediti ECM. L’evento si svolgerà dalle 08:30 alle 13:30 presso la “Sala Ostrichina – Scotto”, Parco Borbonico del FusaroPiazza G. Rossini, 80070 Bacoli (NA) Razionale dell’evento Il rinnovamento e il rilancio del Servizio Sanitario Nazionale…

    Continua a leggere →

  • Fisioterapia: la libera professione. Aspetti normativi, giuridici e fiscali

    Fisioterapia: la libera professione. Aspetti normativi, giuridici e fiscali

    Sabato 17 febbraio si terrà online il corso di formazione a distanza sincrona da 4,5 crediti ECM gratuito per tutti gli iscritti all’OFI NA-AV-BN-CE. L’Ordine dei Fisioterapisti di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta è divenuto socio sostenitore dell’Accademia Nazionale della Sanità. Con la convenzione sottoscritta tutti gli iscritti dell’Ordine potranno associarsi gratuitamente all’Accademia ed usufruire…

    Continua a leggere →

  • Alluvione in Emilia-Romagna, Toscana e Marche del maggio 2023: ridotto di un terzo l’obbligo formativo

    Alluvione in Emilia-Romagna, Toscana e Marche del maggio 2023: ridotto di un terzo l’obbligo formativo

    Nella riunione del 17 gennaio 2024, la Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha deliberato una riduzione dell’obbligo formativo per i professionisti che hanno operato nei territori colpiti dalle emergenze alluvionali, come stabilito dalla delibera del Consiglio dei Ministri datata 3 novembre 2023. Secondo la delibera: Questa delibera è stata adottata al fine di fornire…

    Continua a leggere →

  • La CNFC delibera le nuove tematiche di interesse nazionale

    La CNFC delibera le nuove tematiche di interesse nazionale

    La Commissione Nazionale per la Formazione Continua, con la delibera dell’8 novembre 2023, ha indicato le seguenti tematiche come di interesse nazionale per il triennio 2023-2025: Ricordiamo che partecipare ad un evento ECM che tratta una delle tematiche di interesse nazionale consente di ricevere un bonus di 0,3 crediti per ogni ora di formazione incentrata…

    Continua a leggere →

Cerca un articolo