Sanità territoriale: il ruolo dei professionisti sanitari

Categoria:

Immagine Evento 4 maggio 2024 "Sanità Territoriale"

Sabato 4 maggio si terrà il corso di formazione residenziale gratuito e accreditato per tutti i professionisti sanitari per 1,2 crediti ECM.

L’evento si svolgerà dalle 08:30 alle 13:30 presso la

“Sala Ostrichina – Scotto”, Parco Borbonico del Fusaro
Piazza G. Rossini, 80070 Bacoli (NA)

Razionale dell’evento

Il rinnovamento e il rilancio del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) pubblico rappresentano una priorità imprescindibile per garantire un sistema sanitario efficiente, sostenibile e in grado di rispondere alle esigenze sempre più complesse dei cittadini. In questo contesto, la sanità territoriale riveste un ruolo fondamentale, poiché rappresenta il primo punto di accesso ai servizi sanitari e svolge un’importante funzione nella prevenzione, nel monitoraggio e nella gestione delle patologie.

Il convegno propone di analizzare i nuovi modelli organizzativi volti a potenziare la sanità territoriale, focalizzandosi sull’ottimizzazione delle risorse e sull’efficientamento dei servizi. In particolare, si intende mettere in luce il cruciale contributo dei professionisti sanitari nell’attuazione di una sanità di iniziativa, dove l’accento è posto sulla promozione della salute e sulla prevenzione delle malattie.

Iscrizione all’evento

Per iscriverti visita la pagina:

In allegato la locandina dell’evento.